Una passaporta per Londra

Le Feste di Natale in casa mia sono sinonimo di serate dedicate alla ri-ri-ri-ri-ri-ri-rivisione della saga di Harry Potter.

L’accanimento quasi terapeutico che metto nell’impegno di vedere tutti i film entro il giorno di Natale sono lo specchio dell’amore che nutro per Londra.

Londra in dicembre è fredda, nebbiosa, a tratti spettrale, ad altri viva e pulsante.

Londra è vittoriana. Sempre.

Lo sarebbe anche se lo scenario mondiale assomigliasse a quello che vediamo nei film di fantascienza con automobili volanti, stazioni interspaziali per rifornire le navicelle dei turisti che vanno a svernare su Marte e degli alberi artificiali perché quelli veri ormai sono stati abbattuti tutti.

Londra no, rimarrebbe così con i suoi bus rossi, con la Torre di Londra che si staglia sul Tamigi, con l’Osservatorio di Greenwich e il suo mercatino alimentare dove in una ventina o poco più di bancarelle puoi fare il giro enogastronomico del pianeta e con il magico angolo del St. Katherine’s Docks e il The Dickens Inn Pub.

Ci provo a tornarci almeno una volta l’anno perché ho sempre delle novità da scoprire, ma non sempre ci riesco… e allora guardo Harry Potter e sogno di trovare una passaporta a casa mia che mi porti a Londra.

Londra 2009_3

Viaggiatrice povera, fotografa inesperta, pasticciona tecnologica, gattodipendente. Rifletto sul senso della vita e raccolgo dettagli che fanno la differenza. Ricordi, impressioni, immagini, incontri.

No Comments

  1. Anche tu un’appassionata harrypotteriana come me… E in quanto tale amante di Londra! 😀
    Anche io cerco di tornarci tutti gli anni, ma l’anno scorso ho saltato 🙁 quest’anno voglio recuperare con almeno un weekend nella capitale inglese, e sarà dedicato ad un tour speciale dei luoghi del film e alla visita degli studios…
    Sarebbe un sogno che diventa realtà! 😉

    1. Altro che… ci vado matta!
      Così matta, che per non sentirmi più ripetere ‘ho voglia di andare a Londra!’, mio marito mi ha regalato\organizzato per il compleanno un week end lungo in terra inglese… quindi, per quest’anno, sono a posto!!! Devo aspettare giugno, ma nel frattempo mi carico!!!
      PS: l’hotel è stato appositamente scelto vicino a King’s Cross… e non è un caso! capisciammè 😉 !!!

Rispondi